Succede spesso, guardando le immagini catturate dal satellite di Google Maps, di notare situazioni bizzarre, ma che il “doppio senso”, tristemente famoso per la cronaca a causa dei ripetuti raid ai danni degli automobilisti, potesse essere lo sfondo per una romantica foto ricordo, nessuno lo avrebbe immaginato!

La scelta dell’insolito “panorama” è quella di una coppia che ha deciso di farsi immortalare in Via Pietro Nenni, nei giardinetti appena fuori il c.c Auchan di Mugnano, con tanto di aiuto fotografo. Grazie alla collaborazione di un passante o forse di un amico che ha consentito ai due anche di mettersi in posa scegliendo l’angolazione perfetta, l’uomo e la donna, che si vedono chiaramente nelle immagini, oggi possono vantare anche il backstage dello scatto che li ritrae abbracciati in una soleggiata giornata dello scorso ottobre.

Forse il fermo immagine in questione non desterebbe tanto stupore, al punto da risultare quasi “surreale”, se la location fosse un bel panorama e non i giardinetti nei pressi della rampa dell’asse perimetrale Melito – Scampia dove i rifiuti la fanno da padrona…

Si dice che nulla sfugga alla “Google Car” e il caso di Mugnano non sarebbe isolato. Effettuando alcune ricerche sul caso, infatti, è possibile risalire ad immagini dal mondo in cui un uomo cade da cavallo, un giovane fa un capitombolo dalle scale della sua abitazione e – addirittura! – un gatto è colto nell’atto di scattarsi un selfie!

Laura Barbato

Commenti

commenti