Partirà lunedì il progetto utile alla collettività che vede coinvolti 32 percettori di reddito di cittadinanza nella vigilanza esterna alle scuole del territorio negli orari di entrata e di uscita

Gli interessati si preoccuperanno principalmente di aiutare gli studenti ad attraversare in sicurezza per raggiungere la scuola o i genitori.

“Stiamo continuando ad intercettare i diversi beneficiari del reddito – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Massarelli – in modo tale da attivare ulteriori progetti utili per la collettività. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto”.

Il progetto ha la durata di 12 mesi, durante i quali saranno coinvolte due tranche di cittadini che percepiscono il beneficio.

“Il reddito di cittadinanza è sicuramente una forma di sostegno che ha ridato dignità a tante famiglie – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – allo stesso tempo è giusto che chi lo percepisce, se è ovviamente nelle condizioni fisiche per farlo, dedichi una parte del suo tempo in lavori utili a tutta la comunità”. 

Immagine di repertorio

Commenti

commenti