MELITO – La tappa melitese del concorso di Miss Italia è stato «un successo, con tantissima gente accorsa. Il tutto è stato possibile grazie all’impegno dei commercianti e all’amministrazione comunale con la quale si è lavorato in sinergia». Si mostra soddisfatto Antonio Papa, il presidente dell’Associazione Commercianti di Melito di Napoli, commentando la serata del 2 agosto scorso in piazza Marconi.

«Ci tengo – sottolinea Papa – a ringraziare i dei numerosi sponsor della manifestazione per il contributo anche in termini economici offerto. La città ha risposto alla grande in termini di partecipazione e questo è motivo di grande soddisfazione. Una menzione particolare per Antonio Contaldo, il quale ha voluto fortemente che Miss Italia tornasse a Melito». A supportare l’evento, anche il Comune di Melito di Napoli e l’amministrazione cittadina in carica. Ancora Papa: «Il sindaco Antonio Amente, il vicesindaco Luciano Mottola, l’assessore agli eventi Vincenzo Cicala, i consiglieri comunali Valentina Rella e Vincenzo Bortone, in particolar modo, sono stati in prima linea. Anche la giuria ha svolto egregiamente il suo compito riunendosi all’aperto, quindi visibile a tutti, per decretare la vincitrice. Un segno di trasparenza».

Ma l’Associazione dei Commercianti non si ferma qui. In cantiere altri eventi per la città, come il ritorno del Premio Marino Guarano con il quale si intende premiare le eccellenze del territorio. «La prima edizione del 2014 si trasformò in un grande successo e intendiamo ripetere l’iniziativa. Un altro segnale che Melito vuole rinascere».

Commenti

commenti