L’ anno che sta per terminare era iniziato con la dichiarazione dello stato di dissesto che aveva ridotto al lastrico la nostra cittadina, tanto martoriata da ogni tipo di problema.

Il primo cittadino Antonio Amente, ha però dichiarato, pochi minuti fa: “Regalo natalizio più bello per la nostra città non poteva arrivare. Poche ore fa è arrivata la comunicazione più attesa da parte del Ministero dell’Interno: la commissione per la stabilità finanziaria ha espresso parere favorevole all’approvazione dell’ipotesi di Bilancio stabilmente riequilibrato presentata dal nostro Comune.

In parole povere abbiamo superato la parte più critica post dissesto in soli 5 mesi, grazie ad un lavoro certosino e continuo.

Siamo riusciti ad ottenere il via libera del Ministero in tempi record, se si pensa che Comuni che avevano dichiarato default molto tempo prima di noi sono ancora in attesa di segnali da Roma.

Un forte plauso all’assessore al Bilancio Angela Arsenti e a tutto lo staff dell’Ente che ci ha permesso di chiudere velocemente questa triste pagina.

Ora più che mai abbiamo la consapevolezza di poter finalmente programmare e gestire la quotidianità con più tranquillità per un 2021 che sono certo sarà ricco di soddisfazioni per la nostra città.

Melito grazie alla notizia ricevuta dal Ministero può finalmente tornare a sorridere, affrontando con serenità le incombenti festività natalizie.”

 

Teresa Barbato

Commenti

commenti