Mercato in uscita molto attivo in casa Napoli, uscite che potrebbero portare nelle casse azzurre almeno 60 milioni di euro, da poter rinvestire per questo agosto infuocato. Soldi che quindi verrebbero rinvestiti per i sogni: Icardi, Lozano o James, uno o addirittura due di questi tre.
Per Verdi sembra oramai in dirittura d’arrivo la chiusura della trattativa che porterebbe l’ex Bologna al Torino, c’è da limare solo l’ultimo ostacolo sulla percentuale di futura rivendita, mentre l’accordo sul prezzo è stato raggiunto sulla base di 22 milioni più bonus. Verdi che pur essendo stato uno dei migliori del precampionato del Napoli, vuole cambiare squadra perché non sente la fiducia della società e soprattutto vorrebbe avere più continuità di impiego cosa che il Napoli non gli può promettere, mentre nei granata sarebbe il perno del progetto e quindi titolarissimo.
Per Ounas invece c’è il grande interessamento del Lille, che lo voleva già come contropartita nell’affare Pepè e nonostante l’ivoriano sia andato all’Arsenal, l’esterno algerino reduce da un’ottima Coppa d’Africa resta il primo obiettivo di Gerard Lopes presidente della formazione francese. Napoli che per Ounas vorrebbe una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro, il giocatore già avrebbe dato la sua approvazione per il trasferimento al Lille e quindi la trattativa è partita e con ogni probabilità si chiuderà in tempo brevissimo.
Per Hysaj il Napoli continua a chiedere almeno 20 milioni di euro, l’albanese comunque ha manifestato fin dalla fine del campionato la volontà di andar via. Il suo procuratore Mario Giuffredi si è visto anche a Dimaro per parlare con la società partenopea, confermando la volontà di non restare e quindi parla con più club. L’interessamento più importante nelle ultime ore viene dalla capitale, la Roma dove Giuffredi ha già portato Vereteut e da dove già è arrivata la prima offerta di 17 milioni di euro. Il Napoli ha rifiutato l’offerta sperando che la Juventus allenata ora da Maurizio Sarri grande estimatore del terzino albanese, dopo aver ceduto Cancelo al Manchester City possa fiondarsi su di li così da far partire un’asta e da far lievitare il prezzo del giocatore. Cancelo infatti sembra finito nuovamente nelle mire del City e che la società inglese approfittando della presenza di Paratici a Londra per chiudere il clamoroso scambio tra Dybala e Lukaku si sia fatta nuovamente viva per chiudere l’acquisto del terzino portoghese.
Napoli che quindi lavora in uscita per accumulare un grande tesoretto per rendere veramente infuocato questo mese di agosto, così da diventare la vera protagonista di questo mercato estivo con colpi incredibili e far veramente un passo in avanti e lottare fino alla fine con la Juvetus e con l’Inter per lo scudetto.
Antonio Ferrigno