Nella tarda serata di ieri 28 febbraio abbiamo deciso di seguire il camion che raccoglieva i rifiuti in Via Roma per verificare se lavoravano in maniera corretta, cioè se raccoglievano i rifiuti come prevede il calendario della raccolta differenziata.

Non ci siamo meravigliati di quanto abbiamo visto, infatti gli operatori ecologici hanno buttato nel camion tutto ciò che si trovava davanti: sacchetti neri senza sapere dentro cosa ci fosse, cartoni, sacchetti mischiati e come ciliegina sulla torta si sono presi anche alcune lattine grandi di olio vuote lasciate lì da una pizzeria locale.

Non è la prima volta che cogliamo in flagrante gli operatori della Buttol che mischiano i rifiuti, adesso vogliamo proprio vedere quale giustificazione troveranno per spiegare questa presa in giro a danno dei cittadini! E’ si, una presa in giro in piena regola!

Perchè ai cittadini si impone di fare la raccolta differenziata, e poi il camion dei rifiuti come fatto stasera, passa e raccoglie di tutto vanificando il lavoro fatto dai cittadini virtuosi che rispettano il calendario della raccolta differenziata?

Chi sa se tutto questo avviene con il tacito assenso dell’Assessore all’Ambiente o quest’ultimo non ne sa nulla, perchè se così non fosse ci troveremmo davanti alla più grande presa in giro a danno dei cittadini melitesi!

Attendiamo risposte…

Associazione di Promozione Sociale

Trasparenza per Melito

Commenti

commenti