MELITO – Mercoledì 6 dicembre 2017 alle ore 17:00 nell’aula Consiliare del comune di Melito,che ha patrocinato la giornata di studi,  si svolgerà il convegno “Luci ed ombre” organizzato da  A.N.I.D.A. Onlus in collaborazione con il Centro Zenit e l’Associazione Augurabile.

L’incontro affronterà due dei tanti temi fondamentali nel mondo della disabilità, quello del  lavoro e la Legge 68/99 e viabilità, sosta, parcheggio e il Decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1996, n. 50,  art 11 e 12. Al convegno interverranno Giuseppe Sannino, presidente A.N.I.D.A. onlus; Giuseppe Bove, Garante della persona disabile presso il comune di Villaricca;  Roberta Palazzo, Responsabile Centro Zenit; Giustino Vitelli, responsabile Città Metropolitana per A.N.I.D.A.; Valentina Maisto, Presidente Associazione Augurabile; Luciano Mottola, vice sindaco ed assessore Politiche Sociali comune di Melito; Lorenzo Grasso, sindaco di Calvizzano; Maria Rosaria Punzo, sindaco di Villaricca; Ludovico De Luca, sindaco di Qualiano; Luigi Sarnataro, sindaco di Mugnano; Antonio Amente, sindaco di Melito (capofila ambito 16).

Sono stati, inoltre, invitate tutte le istituzioni dell’ambito 16 (Calvizzano,Mugnano di Napoli, Qualiano e Villaricca), le massime cariche in tema di viabilità e lavoro ed esponenti di associazioni, cooperative e rappresentanti della società civile impegnati nel mondo della disabilità. Molti i temi da discutere. Dall’annoso problema dei contrassegni e dei criteri di assegnazione, l’inserimento dei disabili al lavoro, il loro ruolo attivo nella società e più in generale, il concetto stesso di disabilità.

Sabatino Di Maio

Luci e Ombre disabilità convegno a Melito - locandina

Commenti

commenti