Nessuna ordinanza, nessun avviso per i cittadini
Questa mattina porte chiuse per i residenti che si sono recati al Comune per relative commissioni. Ad attenderli fuori un foglio di carta intestata incollato al cancello d’ingresso con su scritto: “CHIUSO PER FESTA PATRONALE”.
C’erano diversi cittadini, anche persone anziane, ad attendere inutilmente. Nessun avviso alla cittadinanza nessun manifesto per strada solo il foglio sul cancello avrebbe dovuto avvisare gli utenti che in virtù della festa patronale, gli uffici comunali restavano chiusi.
La segnalazione è arrivata in redazione da parte di un cittadino che, recatosi al Comune per alcuni documenti, hanno trovato il cartello.
“Sapevo che gli uffici restassero chiusi il giorno della festa del Santo Patrono ma in questo caso c’è la Festa Patronale ed il giorno del Santo Patrono di Melito di Napoli ricade il 26 dicembre giorno in cui si festeggia Santo Stefano Protomartire. Ho percorso la strada per giungere al comune a piedi e devo dire che non ho notato alcun avviso e come me credo anche le altre persone che erano già li, chi per un atto notorio che per altro. Dovevo fare uno stato di famiglia ho dovuto ripiegare sull’autocertificazione”.
Questa la dichiarazione del cittadino che vuole restare anonimo ha commentato la particolare vicenda ed ha concluso: “Ho contattato il giornale per evitare che altre persone arrivassero al palazzo del comune inutilmente”.
La segnalazione quindi vale anche da avviso per altri cittadini che pensano di recarsi al Comune per usufruire degli uffici.
Da: PuntoMagazine.it