Gli operai scendono dal tetto dopo un incontro con una delegazione regionale del M5S, convocato in settimana un incontro con sindacati e proprietà alla Regione

MELITO – Dopo una giornata di protesta sui tetti dell’American Laundry, la lavanderia industriale ospedaliera di Melito, in crisi da anni, il gruppo di dipendenti che aveva occupato le terrazze dei capannoni, minacciando di lanciarsi nel vuoto, è tornata al lavoro, facendo cessare l’allarme, che aveva tenuto in apprensione le forze dell’ordine e le altre maestranze.

I lavoratori sono scesi dopo le rassicurazioni ricevute da una delegazione del Movimento 5 Stelle alla Regione, venuta in azienda dopo il clamore suscitato dalla loro protesta. Fissato un tavolo sindacale presso l’ente regionale, con la partecipazione della proprietà e dei sindacati, per la prossima settimana.

Alla base della clamorosa protesta la crisi economica della lavanderia ospedaliera, che non offre garanzie alle centinaia di lavoratori, molti dei quali starebbero per essere licenziati dopo sette anni di contratti solidarietà ed ammortizzatori sociali, attivati per lunghi mesi.

C. S.

Melito - operai American Laundry

Commenti

commenti