Ennesima denuncia di sversamenti illeciti arrivano alla nostra redazione
È noto ed è sotto gli occhi di tutti come il disastro ambientale e lo scempio del territorio continua senza sosta.
Negli ultimi anni diverse zone del territorio sono sversatoi di rifiuti smaltiti illegalmente.
Purtroppo, la nostra Melito ha l’endemica emergenza rifiuti a cui non si riesce a mettere freno, negligenza? Menefreghismo? Incompetenza? Di chi sono le responsabilità?
Questo stato di cose manda, sistematicamente, nel caos il sistema di raccolta e smaltimento, ove mai funzionasse, con la conseguente nascita di migliaia di micro discariche abusive nella periferia della nostra cittadina e nel centro abitato.
Tutta la situazione è aggravata da una diffusa illegalità e assenza di coscienza civica che porta piccoli imprenditori, negozianti e comuni cittadini a disfarsi dei propri rifiuti ad ogni ora e in qualsiasi giorno. Ma non ci dovrebbe essere la raccolta differenziata?
Si assiste cosi al triste spettacolo di cumuli di spazzatura per le vie della città, alberi circondati da rifiuti di ogni tipo e a tutte le ore, sacchetti, materassi, lavatrici, pneumatici, lastre di eternit materiali edili, fusti di vernice etc. etc..
L’ultima segnalazione arrivata alla redazione, riguarda via Sandro Pertini, materiali di risulta in strada sversati illecitamente (in foto).
Si interverrà mai?
Finirà mai questo scempio?
Per quanto tempo ancora i cittadini virtuosi dovranno sopportare tutto ciò?