"/>

MELITO: SUCCESSO DELLA PREFINALE DEL LIBEREVOCIFESTIVAL 2016

Delia e Maurizio Valcarenghi vincono la sfida “PASS” e si aggiungono ai finalisti della sezione Cover. A settembre le finali a Giugliano.

MELITO – Si è svolta ieri sera, nel contesto della sala consiliare del comune di Melito, la prefinale del contest canoro “LibereVociFestival 2016”.

Il concorso, giunto ormai alla sua ottava edizione, si presenta come un’importante vetrina che permette ad aspiranti cantanti e musicisti non soltanto di mettere in mostra le proprie abilità ma anche di misurarsi con le difficoltà legate ai “live” e alle riprese televisive.

Vero e proprio punto di riferimento del panorama artistico dell’area Nord di Napoli, il contest prevede la suddivisione degli artisti in due categorie: cover e canzoni nuove.

La serata, affidata alla conduzione di Marco Mennillo, si apre con le esibizioni di quattro concorrenti che gareggiano per l’assegnazione di due “pass” per la finale di Giugliano. Al termine delle performance, i vincitori risultano essere Delia e Valcarenghi.

Le successive esibizioni vedono gareggiare per i primi cinque posti gli artisti già qualificati alla finale e ai quali verrà attribuito un vantaggio costituito dalla maggiorazione del punteggio di partenza.

Ancora una volta, il LibereVociFestival si conferma un’ottima occasione per la comunità melitese per poter condividere una serata all’insegna della buona musica e, soprattutto, per poter accogliere il sogno di giovani artisti in erba.

Salvatore Viglione – Alessia Caiazza

LibereVociFestival - i cantanti della sfida pass

LibereVociFestival - la giuria

Commenti

commenti