Auto in sosta sugli scalini della posta, limitando il passaggio pedonale e impedendo quasi l’accesso all’Ufficio Postale
Erano da poco passate le quattordici quando sui social è comparsa la foto di un’auto parcheggiata sugli scalini dell’ufficio postale, in via Aniello Marrone. Non sono stati pochi i commenti di sgomento: ci si è chiesti se fosse uno scherzo; si è proposto di allertare i Vigili Urbani per rimuoverla. Alcuni hanno scritto all’autore del post “che è stato troppo buono a coprire la targa”. Molti sono stati anche i commenti sarcastici, tra cui: “vi lamentate troppo, è fin troppo educato. C’è un battente chiuso, altrimenti avrebbe aspettato il suo turno in auto accanto alle sedie” e di tutta risposta ci si è chiesti se davvero questa persona aspetterebbe il proprio turno.
L’auto è stata, chiaramente, spostata dopo poco ma comunque è chiaro che non sia nè un modo corretto per sostare nè un comportamento adeguato in un Paese civilizzato ormai da secoli e, sicuramente, non era quello il posto adatto per parcheggiare, limitando anche il passaggio pedonale, essendo l’ufficio aperto al pubblico.
È ormai da quando sono state istituite le strisce blu che nella cittadina si assiste, frequentemente, a casi simili ma non si era mai arrivati a questo punto.
Laura Barbato