Verso la metà di ottobre, il Sindaco e il Vicesindaco hanno presentato la proposta di delibera per procedere con l’avvio del servizio mensa. Una volta approvata, ha preso il via l’iter che lo permetterà.
Nei giorni passati non sono mancate le polemiche, in seguito, secondo l’opposizione, alla mancata ufficializzazione del servizio.
È stato, poi, comunicato ai dirigenti scolastici e alla folta delegazione di mamme ricevute presso il Comune che il suddetto servizio partirà lunedì 12 novembre. Erano già stati fatti vari solleciti per diramare una comunicazione ufficiale sulla sua entrata in vigore ma, come dichiarato dal vicesindaco, non sarebbe stata necessaria in quanto, lunedì 29 ottobre, presso la Sala Consiliare si è svolta una riunione con tutti i genitori interessati, durante la quale vi si confermava l’inizio.
I genitori che hanno richiesto il servizio potranno ritirare i vaglia per l’acquisto dei blocchetti presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune; potranno essere anche utilizzati i blocchetti già in possesso non terminati dello scorso anno. Nonostante lo stato di pre-dissesto del Comune di Melito, si è riusciti a garantire un servizio indispensabile per i bambini melitesi, i quali “sono al primo posto nell’agenda dello staff comunale”.
Laura Barbato