MELITO – Questa mattina, presso la Casa Comunale, si è svolto l’incontro fra l’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco e dell’ Assessore al ciclo dei rifiuti, con i vertici della Senesi, la Società affidataria del servizio di igiene urbana.
L’ oggetto dell’incontro riguardava la definizione delle iniziative necessarie per il superamento dell’attuale stato di criticità nello svolgimento del servizio.

Nel corso della riunione è emerso che lo stato di agitazione è stato determinato dalla mancata condivisione del cosiddetto piano ferie tra azienda e lavoratori, vicenda che allo stato sembra essersi positivamente risolta.

Sul fronte del servizio l’amministrazione ha chiesto alla Società il ripristino dell’ordinario svolgimento delle attività entro la giornata di domani e l’adozione di misure specifiche a tutela dell’igiene pubblica.
Pertanto, Amministrazione comunale e Senesi hanno definito un piano che prevede: spazzamento meccanizzato, lavaggio e disinfezione delle strade con l’utilizzo di sostanze insetticida ed anti blatte. Il calendario degli interventi sarà reso noto attraverso avvisi e manifesti pubblici e sarà accompagnato da ordinanze sindacali per consentire la liberazione della carreggiata dalle auto, in occasione delle suddette operazioni.

Commenti

commenti