Scuole. Domani si torna a scuola  ma guai ad abbassare la guardia

 

SCUOLE MELITO – Domani gli studenti del I e II circolo didattico, della media Marino Guarano e del liceo Kant torneranno in classe.

Su decisione del dirigente scolastico, invece, il III Circolo (De Curtis e Collodi) adotterà per una settimana la didattica a distanza (dad), vista la positività al Covid, riscontrata oltre una settimana fa, di un membro del personale.

 

Insieme ai dirigenti degli Istituti comprensivi – che ringrazio sinceramente per la grande collaborazione – siamo intervenuti per consentire a tutti gli edifici scolastici di essere in grado di rispettare le stringenti disposizioni anti Covid ed a tal riguarda sono state effettuate da parte dell’Ente gli interventi di sanificazione in tutti i plessi di competenza comunale, come dimostrano i documenti nella foto.

 

Si comincia, dunque, ma monitorerò con attenzione la situazione perché il diritto allo studio è fondamentale, ma con la salute non si scherza.

Mi preme però fare un grandissimo in bocca al lupo ad alunni, genitori, insegnanti e personale scolastico per l’avvio (di fatto) domani di un nuovo anno in cui sarà ancor più fondamentale rispettare le regole per mettere il virus dietro la lavagna.

Commenti

commenti