Tanti i cittadini intervenuti e sensibili al problema inquinamento

Si è appena conclusa l’iniziativa plastic free, “Shopper in regalo”, organizzata dal partito dei Verdi di Melito che, in cambio di un sacchetto di plastica, ha donato una busta ecosostenibile in cotone.

Dalle 10.30 alle 12.30 sono state circa 300 le buste consegnate e sono stati tantissimi i cittadini melitesi e non che hanno preso parte all’iniziativa.

Lo scopo è stato quello di incentivare la popolazione a ridurre l’uso della plastica e usufruire di materiali riutilizzabili: la plastica accumulata sarà portata all’isola ecologica dove verrà regolarmente smaltita.

“Siamo una realtà giovane in crescita in un territorio che ha bisogno dei giovani, di nuove iniziative e di persone volenterose che hanno voglia di promuovere eventi, lavorare e difendere il proprio territorio.
Questo è il primo dei tanti progetti che abbiamo organizzato, ne abbiamo già molti altri in programma. Posso dichiararmi fiero di far parte del partito dei Verdi che è l’unico sul territorio melitese che sensibilizza tematiche fondamentali come il “plastic free”, nella speranza di poter dare un input a tutti per salvaguardare il proprio territorio e spero che col tempo possiamo riuscire ad ottenere l’appoggio di molte più persone”, ha dichiarato Davide Pizzicato, esponente dei giovani del partito dei Verdi di Melito di Napoli.

“La risposta da parte dei cittadini è stata ottima e speriamo di continuare così e crescere col tempo”, continua Massimiliano Grande, responsabile della sezione dei Verdi di Melito.

“Siamo contentissimi dei risultati raggiunti perché siamo una delle poche realtà sul territorio melitese che è presente e lavora organizzando eventi per sensibilizzare la cittadinanza su temi importanti come quello di oggi. Ringraziamo tutti gli esponenti del partito dei Verdi ma soprattutto i cittadini poiché abbiamo raccolto tantissime buste di plastica, che porteremo all’isola ecologica, che sono state sostituite da buste in cotone riutilizzabili”, concludono Lello Caiazza, ex consigliere di Melito e portavoce dei Verdi di Napoli, e Stefano Pellecchia, neo consigliere comunale dei Verdi di Melito di Napoli.

Laura Barbato

Commenti

commenti