MELITO –  Ha preso il via ieri il servizio navetta istituito dal Comune di Melito per permettere ai cittadini di potersi recare al cimitero nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre. 
 Dalle 8 alle 17 del primo novembre e dalle 8 alle 14,30 del 2 novembre il servizio navetta sarà attivo con fermate in piazza Cappelluccia, via Roma fino alle Colonne di Giugliano, corso Europa e via XXV Aprile (per quanto riguarda l’andata) e piazzale cimitero, via Papa Giovanni XXIII e piazza Cappelluccia (per il ritorno). 
“Abbiamo pensato di aggiungere qualche fermata in modo da poter permettere ai cittadini con problemi di deambulazione di camminare 


quanto meno possibile – ha fatto sapere il sindaco Antonio Amente – Saranno previste corse straordinarie per gli abitanti delle zone periferiche, come via Umbria, via Campania, via Toscana e via Lucania, in modo da cercare di coprire con il servizio anche le zone meno centrali”. 
Il primo cittadino ha inoltre emanato un’ordinanza che prevede un piano traffico speciale per i giorni di maggior visita al cimitero, in modo da consentire un fluido scorrimento del traffico veicolare e pendolare. 
Novità anche all’esterno del camposanto, dove negli ultimi giorni sono stati interessati da interventi di riqualificazione del verde alcuni giardinetti.

“Abbiamo cercato di rendere la struttura quanto più ordinata possibile e di dare le giuste risposte alle continue segnalazioni arrivateci in questi mesi – ha aggiunto il vicesindaco ed assessore ai Servizi Cimiteriali Luciano Mottola – Con l’ausilio dei vigili urbani e del personale in forza al camposanto abbiamo studiato un piano d’ordine e decoro per i giorni di commemorazione dei defunti e siamo certi che gli sforzi delle ultime settimane possano dare quelle risposte che i melitesi cercano da anni, in modo da poter passare momenti di tranquillità e preghiera con i loro cari”.

Commenti

commenti