Chiesa gremita per il sacerdote di Villaricca, che affiancherà don Giovanni
La comunità di fedeli della parrocchia San Vincenzo Romano di Melito ha accolto con una solenne cerimonia don Alessio Mallardo, nominato dall’arcivescovo don Mimmo Battaglia coparroco assieme a don Giovanni Tolma nella struttura religiosa di via Pertini. La messa di insediamento è stata officiata in una chiesa gremita di fedeli, molti dei quali provenienti dalla parrocchia S. Maria dell’Arco di Villaricca, nella cui comunità don Alessio per oltre dieci anni è stato collaboratore e vice parroco di don Gaetano Bianco, già decano diocesano delle parrocchie della decima zona. Ad accompagnare don Alessio nella sua nuova missione di vita religiosa, oltre don Giovanni e don Gaetano, c’erano l’altro nuovo parroco di Melito, don Carmine Autorino, nominato capo spirituale della S. Maria delle Grazie, sacerdoti, diaconi e ministranti. In prima la mamma, il papà diacono e gli amici di sempre.
Ad avvio della cerimonia religiosa è stato letto il decreto di nomina firmato dall’arcivescovo, mentre i saluti di benvenuto sono stati espressi da don Giovanni e dalla rappresentante del consiglio pastorale. Commosso l’intervento dei giovani dell’azione cattolica di Villaricca; tra i banchi una delegazione di suore del vicino convento della congregazione Ancelle Eucaristiche. Prima della benedizione finale i sacerdoti hanno sostato alcuni minuti in preghiera davanti alla tomba di San Vincenzo Romano.
Un successivo momento di festa nel campetto sportivo dell’oratorio ha concluso l’accoglienza a Melito del nuovo coparroco.