Operazione Nemo a Melito
Questa mattina personale della Guardia Costiera, diretti dal comandante Carlo Nigro, e gli agenti della Polizia Municipale, guidati dal comandante Antonia Napolano hanno messo a segno l’operazione Nemo.
Le forze dell’ordine hanno provveduto ad ispezionare diverse attività commerciali lungo il territorio di Melito. Dai controlli è emerso che i rivenditori avevano posto in commercio prodotti ittici senza garantirne la dovuta tracciabilità. In mancanza di tale requisito, per tutelare la salute dei consumatori, ai responsabili della rivendite oltre ad un verbale di contestazione di illecito amministrativo sono anche stati sequestrati i prodotti, pari a circa 2 quintali, che sono stati poi successivamente distrutti.
“Questi controlli – dice il sindaco di Melito, Luciano Mottola – mirano a far rispettare le regole a tutela della salute dei cittadini e a contrastare la commercializzazione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Il lavoro congiunto di polizia municipale, guardia costiera è stato prezioso per garantire il rispetto degli standard di sicurezza alimentare”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.