L’iniziativa sociale è stata presentata e sarà attiva presso la struttura polifunzionale ZENIT sito in via Signorelle
MELITO – Sabato 21 ottobre alle ore 18:00, c’è stata la presentazione del progetto dell’associazione A.N.I.D.A. “Un associale dedicata ai diritti e alla tutela del persone con disabilità, con l’intento di dare informazioni e soluzioni per le diverse problematiche che posso interessare i portatori di handicap” -queste sono state le parole del presidente dell’associale dott. Giuseppe Sannino-.
Presenti all’iniziativa il Sindaco Dott. Antonio Amente, l’assessore con la delega dei servizi sociali Luciano Mottola e l’avvocato Giuseppe Bova, garante delle persone disabili presso il Comune di Villaricca, le parole dell’avvocato sono state brevi, precise e coincise: “lotto per i loro diritti”.
Non sono mancati gli interventi dell’assessore Mottola e del sindaco Amente, “è sempre bello essere presenti a queste iniziative, il Comune deve essere sempre attivo per il sociale -dice l’assessore Mottola e continua- “abbiamo tagliato fondi dal bilancio che erano destinati alle scuole private pari a 170mila euro, questi soldi ora verranno utilizzati per il sociale”. Poi a prendere la parola è stato il sindaco Amente che dopo i saluti di rito, ha ribadito le parole dell’assessore senza tralasciare critiche sulla mala gestione dell’amministrazione precedente.
Davide Pizzicato