I genitori degli alunni della Marino Guarano inviano alla nostra redazione, da pubblicare, una lettera aperta alla Dirigente e ai professori
“Richiediamo a nome di tutte le mamme della Scuola Media Marino Guarano di Melito la pubblicazione di questa lettera aperta alla Dirigente e professori.
Grazie!”
Gentile Dirigente e gentili professori della Scuola Media Marino Guarano, le mamme vogliono che vi giunga questo messaggio.
Tutta la comunità è rimasta fortemente turbata dall’ultimo episodio di violenza che si è verificato a Melito. Il pensiero di tutti è per il professor Toscano e per la sua famiglia. La situazione sul territorio di Melito è diventata davvero critica. La cittadinanza si stringe intorno alla famiglia del professore ucciso e a tutti i professori. La “manifestazione” di lunedì serve a chiedere l’attenzione dello Stato e delle Istituzioni sul territorio a nord di Napoli. Le richieste d’aiuto delle istituzioni locali devono essere ascoltate. Non possiamo lasciare la scuola da sola come avamposto di legalità in un territorio così difficile. Noi cittadini e genitori di Melito siamo con la scuola e con i professori per dare man forte alle loro richieste.
Diciamo tutti insieme “Stop alla violenza, NON LASCIATECI SOLI!”