La Corsa di S. Stefano incorona Lamachi
Martina Amodio prima donna a Melito

MELITO – Continua la vittoriosa tradizione marocchina alla Corsa di S. Stefano, a Melito. La gara di 10 km., curata tecnicamente dal CSI Napoli, è andata anche quest’anno ad un atleta africano, Abelkebir Lamachi, (International Security), in 32’57”; secondo Massimiliano Fiorillo (Isaura), attardato allo sprint finale di 2″. Terzo al traguardo Gianluca Piermatteo (Bartolo Longo), in 33’40”.
In campo femminile l‘ha spuntata, invece, la giovane atleta flegrea Martina Amodio (Stufe di Nerone), in 39’42”, davanti a Consuelo Viviana Ferragina (La Corsa), in 40’16”. Terza Rosaria Marangio (Amatori Vesuvio), in 40’47”.

Per le società vittoria della Polizia Penitenziaria su Napoli Nord Marathon.

L’evento è stato promosso dagli assessorati allo Sport ed Eventi del Comune, in collaborazione con la Pro Loco. Circa trecento in gara, tra cui il sindaco Venanzio Carpentieri e gli assessori Stefano Rostan e Stefano Pellecchia.

Alle premiazioni sono intervenuti Salvatore Maturo, consigliere di presidenza nazionale CSI con il direttore tecnico CSI Campania, Enrico Pellino. Per il Comune c’erano gli assessori Stefano Rostan e Dominique Pellecchia.

Il controllo del percorso è stato coordinato dal comandante la polizia municipale, maggiore Domenico Cecere; lungo le strade cittadine circa cinquanta uomini hanno vigilato agli incroci.


Da questa edizione la gara ricorda anche la memoria di Davide Amelio, un giovane sportivo locale, morto prematuramente.

csicampaniapress

Corsa Santo Stefano2 2015

Corsa Santo Stefano3 2015

Corsa Santo Stefano4 2015

Commenti

commenti