La “Farmacia del Corso” offre tamponi ai Servizi Sociali del Comune di Melito di Napoli

Ci sono azioni dall’alto senso civico che non vanno sottaciute anzi, al contrario, vanno pubblicamente elogiate perché rappresentano dei riferimenti alti ai quali ciascuno deve conformarsi per la nobilità della loro finalità.
 
E’ l’esempio – direi fulgido e ammirevole – della straordinaria azione di altruismo di cui si è resa protagonista in queste ore la FARMACIA DEL CORSO , che con grande senso di generosità ha regalato ben 200 tamponi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Melito affinchè segnali cittadini bisognosi che necessitano appunto di un urgente controllo.
 
Per due giorni, sabato e domenica 15 e 16 Maggio , presso i locali della Farmacia in via Roma 500, ci sarà del personale sanitario specializzato che accoglierà i cittadini segnalati dai Servizi Sociali per praticargli gratuitamente il tampone. Farmacia del Corso Melito
 
Le operazioni saranno vigilate dagli Agenti della Polizia Municipale coordinati dalla comandante Dott.ssa Papa Maria Rita la quale seppur con mille criticità e carenza di personale ha sin da subito reso possibile L evento.
 
Un gesto bello per davvero che intenerisce e lascia ben sperare sul futuro della nostra Comunità in cui quotidianamente si concretizzano azioni di grande profondità e solidarietà; spesso i protagonisti sono persone che operano lontano dai riflettori, in piena coscienza, guidati solo dalla voglia di contribuire – con la concretezza di un gesto – al progresso umano e sociale di Melito.
 
Tra queste figure straordinarie, è d’obbligo annoverare il dott. Franco Fonderico mio amico fraterno –direttore della Farmacia DEL CORSO – che coraggiosamente ha investito da noi rilevando la Farmacia EX GORIROSSI che è diventata un riferimento di assoluta qualità per la fornitura di servizi sanitari e parasanitari.
 
E, come in questo caso, il direttore e tutto lo staff della Farmacia DEL CORSO , quando operano lo fanno soprattutto con il cuore!
 
Vincenzo Costa

Commenti

commenti