Risparmio economico e diminuzione dell’inquinamento ambientale per il miglioramento della qualità della vita

MELITO – È stata inaugurata oggi, venerdì 13 maggio, la prima ‘Casa dell’Acqua’ di Melito, in Via S. Di Giacomo.

All’inaugurazione ha  partecipato una nutrita folla di cittadini con le rappresentanze degli studenti degli Istituti melitesi “Marino Guarano” e “Giovanni Falcone”.

L’impianto, installato e gestito da Aquacristallina, eroga acqua di rete refrigerata, naturale, frizzante e lievemente frizzante, 365 giorni all’anno  24 ore su 24, al prezzo di 0,5 centesimi al litro.

Da oggi è al servizio della comunità un distributore di acqua buona e controllata periodicamente, ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di mercato.

La novità, rispetto agli altri distributori installati nella zona, consiste nella possibilità per i cittadini di approvvigionarsi anche di acqua e menta, al costo di 0.80 centesimi al litro. Lo sciroppo di menta piperita Pincalieri Chialvamenta si unisce all’acqua d rete offrendo una bevanda dissetante e controllata.

I cittadini possono riempire bottiglie e contenitori propri, selezionando l’erogazione ed introducendo le tessere prepagate acquistabili presso i rivenditori che si trovano sul territorio comunale o qualsiasi rivenditore che abbia card compatibili con gli impianti “Aqua Cristallina”.

Nei prossimi giorni saranno installati altri due impianti che saranno posizionati nei cortili delle scuole “Falcone” in Corso Europa e “De Curtis” in Via Ticino.

Melito inaugurazione casa dell'acqua-2

Commenti

commenti