Melito di Napoli è sempre stata considerata negli anni passati l’oasi verde o anche la bomboniera dell’hinterland napoletano, ma negli ultimi anni sembra che qualcosa sia cambiato.
Sarà l’aumento della popolazione? Gli incivili che abitano la cittadina?
La villa comunale riversa in uno stato di totale abbandono, dove la manutenzione è quasi assente e l’erba incolta continua a crescere tanto da farla sembrare una giungla. I luoghi coperti e riparati sono pieni di spazzatura e sembra il rifugio di uomo di Neanderthal.
Le fontanelle sono dei fantasmi da quando sono state cambiate con delle nuove e le poche funzionanti sono attaccate dalle baby gang.
I giardinetti delle palazzine della legge 167 sono state ripulite dalle erbacce ma solo in parte perché “così era il massimo che si poteva fare”.
I marciapiedi sono discontinui o inesistenti e sempre pieni di feci, immondizia e erbacce, facendo rischiare la vita ad un pedone che è costretto a camminare per strada.
Le caditoie sono state ripulite solo in alcune zone mentre in altre sono completamente ricoperte facendo rischiare gli allagamenti sopratutto nella zona storica di Melito.
Le strade hanno tutte dei rappezzamenti o buchi a causa della poca manutenzione o dell’installazione della fibra ottica e quindi tutte bucate.
Stando a delle dichiarazioni del signor Giorgio avvicinatosi mentre compivamo il nostro servizio ci ha dichiarato che “i passi carrabili a Melito sono abusivi perché non è stato mai affrontato il problema della legge che li riguarda e nonostante la volontà mia e di altri cittadini di voler pagare le tasse per regolamentarlo non abbiamo ricevuto nessuna risposta.”

 

Teresa Barbato

 

Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera  Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera Melito... il paese che fu, da oasi a pattumiera

Commenti

commenti