Sarebbe nuovamente in rivolta l’impresa che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Questa mattina in molti, aprendo le finestre, hanno notato che l’immondizia non è stata raccolta e il messaggio è stato prontamente recepito: in Via Roma, l’arteria principale di Melito, si sarebbe infatti tenuto un corteo di camion che si sarebbe poi diretto verso la casa comunale per avere dei chiarimenti dal Sindaco stesso.

Le ragioni della manifestazione sarebbero i mancati pagamenti: la Buttol, come dichiarato da uno dei 57 dipendenti, non starebbe ricevendo i pagamenti dal Comune e, di conseguenza, non potrebbe pagare gli impiegati.
La protesta non nasce contro la Buttol ma contro l’atteggiamento del Comune nei confronti dell’azienda stessa. E’ in corso, infatti, un incontro presso la casa comunale tra amministrazione e sindacati. Il motivo del contendere è che il Comune vorrebbe che l’azienda prelevasse tutti i rifiuti abbandonati per strada mentre quest’ultima è dell’avviso che bisogna seguire il calendario di riferimento.

Di questo passo si rischia una vera e propria emergenza rifiuti dovuta da un lato dal malcontento dei dipendenti, dall’altro dal mancato accordo tra l’azienda e l’amministrazione melitese.

Sospensione degli accordi con le OO.SS

Sospensione degli accordi con le OO.SS

Laura Barbato

Commenti

commenti