Il Presidente AICAST, Papa:”Il Sindaco si faccia promotore di una task force sul territorio”

 

“Nelle scorse ore diversi esercizi commerciali di Melito sono stati presi di mira dai ladri. Un fatto preoccupante, che presuppone una risposta immediata da parte delle forze dell’ordine e delle istituzioni. Invito il sindaco Antonio Amente a farsi promotore di una task force da avviare sul territorio per tutelare un settore importante per la città”.

Sono le parole del presidente Aicast Melito e dell’Associazione Commercianti Antonio Papa a commento dei furti ai danni di alcune attività cittadine accaduti nella notte tra il 17 e il 18 agosto.

I malviventi hanno scassinato le porte e le saracinesche d’ingresso rubando contanti e provocando diversi danni economici ai negozi violati.

I carabinieri della locale tenenza alla quale gli stessi commercianti si sono rivolti per presentare una regolare denuncia sono ora a lavoro per rintracciare gli autori dei furti e assicurarli alla giustizia.

 “Le istituzioni locali e lo stesso primo cittadino – aggiunge Papa – hanno l’obbligo nei confronti della città di convocare immediatamente le forze sindacali ed economiche oltre alle forze dell’ordine per mettere in campo tutte le azioni necessarie volte ad individuare i soggetti che si sono macchiati di questo reato. La sicurezza dei cittadini e dei commercianti deve rappresentare la priorità”. Ecco perché, conclude Papa, “il sindaco Amente deve insistere affinchè sul territorio ci sia appunto una task force tutelando gli esercenti già fiaccati da una forte crisi economica derivante dallo scoppio della pandemia da Coronavirus”.  

Commenti

commenti