Tre persone vicine al clan Amato-Pagano di Melito arrestate per estorsione ad un imprenditore della zona

Una richiesta partita dalla Direzione Distrettuale Antimafia ed eseguita da un’operazione congiunta tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri ha portato all’arresto di tre persone a Melito.

I tre soggetti dell’ordinanza risulterebbero essere vicini al clan delle famiglie Amato-Pagano, clan egemone della zona a nord di Napoli.

Le accuse per i tre soggetti sarebbero riferibili a reati di vario titolo come l’estorsione consumata e tentata, aggravata dal metodo mafioso.

Nel mirino del clan, secondo le indagini riportate dagli inquirenti, sembrerebbe essere finito un imprenditore edile della stessa città di Melito, molto conosciuto nell’ambiente.

L’indagine avrebbe portato alla scoperta da parte dei tre soggetti di richieste estorsive per ottenere il versamento di somme di denaro finalizzate all’aggiudicazione all’asta di due immobili.

Il provvedimento a carico dei tre soggetti rientra tra le misure cautelari regolarmente concesse in sede di indagini preliminari. Contro questa misura cautelare risultano, infatti, ammessi mezzi di impugnazione perché i destinatari della stessa, allo stato, sono, sì, persone sottoposte alle indagini, ma ancora presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Foto dal web

Marianna Di Donna

Commenti

commenti