Gli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Attività Produttive hanno indetto un Avviso Pubblico per l’attivazione del progetto “Corso di formazione per giovani animatori”. La partecipazione è libera e gratuita ed è aperta a tutti i giovani residenti sul territorio del Comune di Melito di Napoli oltre che agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che si trovano in città, di età compresa tra i 16 e i 30 anni. Il termine per la presentazione delle domande è il 15 novembre 2015.
Il progetto, ideato dall’ Amministrazione Comunale, prevede un corso di formazione per animatori della durata di 14 lezioni, ciascuna di due ore, che si svolgeranno dal mese di dicembre 2015 al mese di maggio 2016, presso la Casa Comunale. Scopo del corso è quello di formare giovani animatori fornendo uno strumento in più a coloro che opereranno o già operano nel settore e creare nuovi sbocchi lavorativi per i partecipanti.
“Ancora una volta ci rivolgiamo ai nostri giovani con una importante iniziativa – spiega l’Assessore Stefano Capozzi. Il progetto rappresenta, infatti, un’ottima opportunità per coloro che vogliono avvicinarsi ad un mondo nel quale poter conciliare la propria passione con l’attività professionale.”
“Si tratta di una bella occasione per condividere esperienze conoscendo realtà diverse – sottolinea l’Assessore Dominique Pellecchia. E’ un percorso formativo completo di tante attività con il quale miriamo a preparare gli animatori ad esercitare con competenza e passione la loro attività nei contesti più disparati.”