Ieri mattina, dopo un periodo di continui sversamenti e una serie di sequestri di auto ormai abbandonate che impedivano la corretta circolazione del traffico automobilistico e pedonale, la polizia municipale, capitanata dal Comandante Giovanni Marrone, e l’esercito hanno voluto concludere le attività in programma per il mese di agosto con degli ulteriori controlli essendo il periodo favorevole essendoci ancora una certa tranquillità tra le vie del paese.

L’ operazione era tesa a fermare veicoli che non fossero a norma con il codice ambientale e stradale. L’intervento ha visto l ‘allestimento di due posti di blocco: uno all’altezza del cavalcavia direzione Napoli e uno in via Circumvallazione esterna direzione Lago Patria.
Come dichiarato dal Capo dei caschi bianchi, Giovanni Marrone che ci ha segnalato la manovra: “Abbiamo effettuato circa 32 controlli di cui 7 verbalizzazioni. Questi provvedimenti saranno sempre più radicali e ce ne saranno altri nei prossimi mesi, per cercare di ridurre il più possibile i crimini ambientali che hanno martoriato il nostro territorio e purtroppo continuano a farlo. Ma noi non ci fermeremo ma cercheremo di coinvolgere quanto più è possibile i cittadini a prestare attenzione alle nuove misure ambientali.”

Teresa Barbato

Commenti

commenti