Il giovane 18enne di Melito si è dichiarato responsabile dell’accoltellamento a Scampia

Un giovane appena 18enne si è presentato dai carabinieri della tenenza di Melito dichiarandosi responsabile della lite tra giovanissimi avvenuta a Scampia la scorsa notte che sarebbe, poi, culminata con l’accoltellamento di un ragazzo di 17 anni.

Secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe che al gesto inconsulto sarebbe preceduta una lite furibonda tra giovanissimi nel quartiere Monte Rosa a Scampia.

A seguito della lite, poi, uno dei giovani, un 17enne avrebbe riportato una lesione provocata da un’arma da taglio all’altezza del torace. Il giovane si sarebbe recato al presidio di pronto soccorso del CTO e, una volta ascoltato dai carabinieri giunti sul posto, non avrebbe saputo rilasciare alcuna dichiarazione utile a stabilire come si fosse procurato il taglio.

Solo stamattina, poi, un altro giovane, appena 18enne residente a Melito si sarebbe spontaneamente presentato in caserma nella locale tenenza e si sarebbe dichiarato colpevole sia dell’aggressione che dell’accoltellamento.

Al momento, il 18enne è stato denunciato per aggressione e lesioni oltre che per porto d’armi non autorizzato. Altre indagini sarebbero in corso per stabilire la dinamica e se vi siano altri responsabili.

Foto dal web

Marianna Di Donna

Commenti

commenti