Protocollata in mattinata l’interrogazione del consigliere Nunzio Marrone, della lista Catello Maresca, e del consigliere Ciro Maisto
Appena abbiamo visionato la nota dei sindacati indirizzata al sindaco e ad altri esponenti dell’ammirazione, condividendone decisamente il principio di trasparenza ed i chiari contenuti, abbiamo ritenuto opportuno protocollare un’interrogazione al sindaco, all’assessore al personale e al segretario comunale per avere dei chiarimenti in merito.
Al momento abbiamo delle perplessità e ci chiediamo quali siano state le motivazioni che di fatti hanno poi portato all’indizione del concorso interno, per la selezione di un istruttore direttivo di vigilanza (cat d) preferendo fare riferimento ad un ormai vecchio contratto lavorativo palesemente più esclusivo e meno, quindi, inclusivo, rispetto al nuovissimo contratto collettivo nazionale.
Ora considerato che con il vecchio contratto collettivo nazionale riduce al massimo, se non all’osso, il numero dei partecipanti, si fa strada un dubbio sul silenzio dei destinatari e sulla volontà o meno di riformulare il bando, facendo fede al nuovo contratto, ampliando così non solo la platea dei partecipanti ma garantendo anche una maggiore trasparenza.
Non sembra emergere un senso nobile e costrittivo in una scelta dal taglio più esclusivo che inclusivo!
Restiamo in attesa di chiarimenti in merito per avere e per fare chiarezza su una questione che allo stato ci lascia piuttosto perplessi.
Si spera vengano accolte le doglianze delle RSU anche se, ribadiamo, la nostra unica certezza al momento resta il dubbio.

Protocollo Marrone Maisto
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.