Un vero e proprio scenario apocalittico
Erano da poco passate le 13.30 quando in corso Europa, nei pressi della Rotonda Mele, alcune sterpaglie sono andate a fuoco.
Sul posto, sono subito accorsi i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per domare le fiamme ma la situazione è diventata, pian piano, sempre più catastrofica.
La zona è stata immediatamente limitata al traffico a causa del fumo e, oltre alle 3 autobotti già presenti sul posto, ne sono arrivate altre 5, per un totale di oltre 10 pompieri.
Le fiamme si sono propagate fino alla Chiesa Santa Madre del Risorto: all’interno vi erano alcune bombole e diverse stufe che avrebbero rischiato di esplodere da un momento all’altro.
A distanza di 2 ore, le fiamme erano ancora altissime, così come la tensione e il dispiacere dei molti presenti, tra cui moltissimi fedeli, tantissimi dei quali in lacrime per aver perso la loro “seconda casa”.
Alcune finestre sono esplose a causa della forte pressione ma, spegnere le fiamme, sembrava quasi impossibile e, ancora più terribile era vedere la chiesa invasa dal fumo.
Quando i Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere gran parte delle fiamme, una parte del tetto è crollata ma, presto, l’intero plesso collasserà poiché già iniziava a dare i primi segni di cedimento.
All’interno sono presenti oggetti di grande valore affettivo, e non, ma anche molto antichi.
Laura Barbato
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.