Il presidente dell’Ente Autonomo del Volturno è intervenuto in merito ai lavori per la realizzazione del collettore fognario tra via Colonne e via Appia
Cittadini e commercianti continuano a denunciare i disagi causati dal cantiere Eav di via Colonne, tra Melito e Giugliano. Un cantiere sta condizionando non poco la vita dei residenti e – in particolare – degli esercenti che da oltre un anno stanno attendendo il completamento dei lavori. I lavori per il collettore fognario intanto proseguono, seppur a rilento. L’obiettivo è chiuderlo quanto prima per poter aprire il successivo cantiere in via Appia dove – è inutile dirlo – si attendono altrettanti disagi per pendolari, residenti e commercianti su una delle principali arterie viarie dell’hinterland.
Sulla questione è intervenuto il presidente Eav, Umberto De Gregorio, che sui suoi profili social ha affermato: “Il progetto di realizzazione del collettore fognario, tra via Colonne e via Appia, è un’opera di per sé complessa quanto necessaria e fortemente voluta dalle amministrazioni locali. Molti i fattori variabili che condizionano la normale esecuzione dei lavori, tra cui, la presenza di una fitta rete di sottoservizi, allestiti in maniera disordinata e soprattutto privi di una mappatura precisa ed attendibile, a cui si aggiunge sia la presenza di numerose attività commerciali sia la necessità di individuare percorsi di viabilità alternativi, al fine agevolare la circolazione stradale in un’area fortemente urbanizzata.
Tutte problematiche ampiamente condivise, in sede di conferenza di servizi, con i referenti dei comuni interessati dai lavori, ovvero, Giugliano in Campania, Melito di Napoli e Sant’Antimo”.