Melito, caos e parcheggio selvaggio all’esterno della scuola De Curtis

 

 

L’ingresso e l’uscita da scuola, si sa, sono momenti delicati ma soprattutto di grande caos per studenti, genitori ed insegnanti. Molto spesso, e quasi ovunque, l’ingresso e l’uscita degli studenti da scuola genera traffico all’esterno degli edifici scolastici, che spesso viene gestito da ausiliari del traffico, percettori del reddito di cittadinanza.

 

La situazione all’esterno della scuola De Curtis, sita in Via Tevere a Melito, però, sta diventando insostenibile: nonostante siano state posizionate delle transenne per evitare parcheggi selvaggi e traffico, il caos nelle ore di punta regna sovrano.

Melito caos scuola de Curtis

Nonostante l’iniziativa delle transenne, i genitori continuano a parcheggiare selvaggiamente in doppia fila o al centro della strada, per prelevare i propri figli da scuola, causando disagi agli altri genitori, ai residenti della zona o agli autisti in transito nella zona.

I residenti, così come i genitori dei piccoli studenti del plesso scolastico, chiedono quindi dei provvedimenti per evitare che in futuro possano crearsi situazioni ancora più spiacevoli.

Laura Barbato

Commenti

commenti