Una giornata memorabile quella di giovedì scorso che incorona il Napoli Campione D’Italia
Da diverse giornate dal termine non vi era alcun dubbio, da giovedì scorso vi è ufficialità!
Un traguardo raggiunto e guadagnato sul campo con merito, stracciando ad uno ad uno ogni avversario che si parasse d’avanti.
Il Napoli fin dalle prime giornate si è dimostrato gruppo affamato e ben assortito, di grande carattere, tecnica, e voglia di vincere. Il loro grande impegno, seguendo le direttive del condottiero, mister Spalletti, si sono fregiati del titolo di Campioni d’Italia.
Tra tutti i campionissimi della squadra azzurra vi è anche il nostro concittadino Ciro Sarpa, fotografo ufficiale della SSC Napoli.
Ciro segue da anni gli azzurri del Napoli, in tutti i campi di calcio, italiani ed europei, immortalando con i suoi scatti tutte le gesta e le azioni degli eroi azzurri.
Il nostro concittadino, fin da ragazzo ha calcato l’erba dell’allora San Paolo seguendo e calcando le orme di suo padre Giovanni. Poi, diventato professionista, la passione, la sua bravura e maestria nel far vivere le gesta dei calciatori lo ha portato ad essere gratificato come fotoreporter ufficiale del Calcio Napoli.
Ciro ha anche gratificato la nostra testata delle sue foto e per un periodo di tempo ci ha omaggiato dei suoi scatti.
Ringraziamo per averci fatto vivere dopo 33 anni di nuovo la gioia dello scudetto, il Calcio Napoli con in testa il Presidente e tutta la dirigenza, tutti i calciatori, staff tecnico e tutti gli altri, dal primo all’ultimo, ringraziamo, in particolar modo e con un forte abbraccio, Ciro, il nostro Campione d’Italia dei fotoreporter. Forza Napoli SEMPRE!
Con stima e amicizia
Tonino Caiazza