Quattro arresti a Melito nell’ex 219 per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
I Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli hanno condotto un’operazione antidroga nella città di Melito arrivando all’arresto di quattro persone per detenzione di droga a fini di spaccio nel rione “ex 219”.
I soggetti arrestati sono un 42enne, un 46enne, un 24enne di Melito e un 27enne di Arzano: tutti risultavano essere già noti alle forze dell’ordine per reati equipollenti.
L’intera operazione è stata condotta e coadiuvata dai carabinieri della tenenza di Melito insieme a quelli della Sezione Operativa di Marano.
Gli uomini arrestati sarebbero stati osservati per diversi giorni, una meticolosa indagine che avrebbe poi prodotto anche foto e video a dimostrazione dell’attività svolta dai quattro. Tale indagine avrebbe, dunque, anche permesso di capire e ricostruire tutti i ruoli della gang dedita allo spaccio.
Sembrerebbe che la ricostruzione dei carabinieri partiva dalle postazioni delle cosiddette “vedette” in angoli strategici, come una sorta di accoglienza di quanti volessero acquistare le sostanze stupefacenti e che, poi, a seconda della sostanza richiesta, i clienti venissero smistati ed orientati verso il percorso da fare.
Una volta fermati e perquisiti, i quattro sono stati trovati in possesso di 27 dosi di crack e 31 dosi di cocaina.
Sequestrati anche diversi fogli ed agende nelle quali, con molta probabilità, venivano portati i conti delle vendite derivanti dallo spaccio.
I quattro arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.
Foto dal web
Marianna Di Donna