"/>

Melito, Avviata la pulizia della zona antistante l’isola ecologica

Questa mattina, dopo diversi giorni, i primi interventi per la pulizia della cittadina melitese

MELITO – Stamane, sono stati avviati i lavori di pulizia all’esterno dell’isola ecologica situata in Via Madrid.

La prima fase ha avuto lo scopo di ripulire la zona dai sacchetti e dai rifiuti di piccole dimensioni; nel pomeriggio i lavori sono ripresi con la rimozione dei rifiuti più ingombranti.

Quella dei rifiuti è una problematica molto sentita dai cittadini; sui social è quindi partita immediatamente una critica nei confronti dei cosiddetti “antimelitesi”, i quali sarebbero, secondo qualcuno, la causa dello scempio che si vede in alcuni punti del paese.

Sempre dai social, però, sono arrivati suggerimenti all’Amministrazione per debellare il fenomeno: qualcuno ha consigliato di installare delle telecamere per controllare il territorio (in alcuni casi già presenti in passato e, evidentemente, oggi o spente o poco controllate) e di attuare dei presidi da parte degli stessi operatori alla chiusura dell’isola ecologica, poiché è proprio durante le ore di chiusura che avvengono gli sversamenti illegali.

Il problema rifiuti nella cittadina melitese è un problema ormai noto da anni. Ogni giorno, bisogna sperare che ogni mattina uno spazzino si alzi e corra più veloce dell’incivile che sta per buttare la spazzatura fuori dell’orario dovuto.

Laura Barbato

Commenti

commenti