Capodanno dello Sportivo con il Coni, Comune e CSI Napoli

MELITO – Celebrazione eucaristica nella parrocchia S. Maria delle Grazie, a Melito, per la ricorrenza del Capodanno dello Sportivo. Atleti, tecnici e dirigenti di società, per una serata lontani dai campi di gioco. L’iniziativa è stata promossa dal Coni cittadino, CSI Napoli,Comune, attraverso gli assessorati allo Sport ed Eventi ed in collaborazione con la parrocchia Beato Romano e la Congregazione delle Ancelle Eucaristiche.

Ha officiato il rito religioso il parroco, don Italo, alla presenza del sindaco Venanzio Carpentieri, dell’assessore allo Sport Stefano Rostan, del consigliere di presidenza nazionale CSI Salvatore Maturo, del vice presidente regionale CSI Campania, Enrico Pellino, dei consiglieri provinciali ciessini Angelo Messina, Francesco Scotti e Giovanni Mauriello.

In chiesa sono intervenuti i consiglieri comunali Luigi Amelio ed Angela Guarino; gli arbitri di pallavolo CSI Gianluca Labadia eVincenzo Aquilone; i rappresentanti dell’associazione ambientale e di protezione civile Conita; la rappresentativa della Wrestling Liuzzi, con il tecnico, l’olimpionico Michele Liuzzi e numerosi atleti, tra cui Patrizia Liuzzi, campionessa europea juniores di lotta libera; la Virtus Melito; l’Oratorio S. Stefano Protomartire. Presente inoltre una delegazione di vigili urbani del locale comando.

All’omelia, don Italo ha ricordato il valore dello sport in campo educativo e l’importanza della pratica sportiva per la salute. I doni all’altare sono stati offerti dai piccoli lottatori e da un arbitro di pallavolo; musiche e canti dei giovani coristi parrocchiali.

Prima delle benedizione finale il poeta Giovanni Cecere ha declamato alcuni suoi versi: BicicliAmo Melito e poi lo scritto inedito su Pino Daniele, ad un anno dalla morte.

A padre Italo, infine, il CSI ha donato l’agenda associativa 2016, con il foulard dedicato all’incontro con Papa Francesco, avvenuto lo scorso anno a Città del Vaticano, in occasione dei 70 anni di Sport Promozionale dell’Associazione.

csicampaniapress

Capodanno sportivo

Commenti

commenti