Nel nostro paese regna l’inciviltà e il degrado ambientale con rifiuti lasciati lungo le strade e la raccolta differenziata che non viene rispettata

Molte strade di Melito  sono diventate mini-discariche di spazzatura e continuano ad esserlo nonostante i divieti. Cumuli di rifiuti sono ammassati senza riciclare i materiali in modo differenziato come la plastica, la carta, il vetro, ecc. Luoghi “storici” in cui sistematicamente vengono depositati i rifiuti e, fatto strano, regolarmente rimossi tutte le mattine dagli addetti ai lavori. Ai lati delle “isole ecologiche” poi sono accumulati sistematicamente  rifiuti ingombranti e speciali che andrebbero depositati in orari stabiliti, materiale di risulta, pezzi di arredi e così via fanno bella mostra di se ogni mattina, manifesto dell’inciviltà che regna nella nostra cittadina.

A tal proposito riportiamo una denuncia fatta al sindaco Amente di un cittadino che ci è stata inviata in posta privata corredata da foto:

caro Sindaco Dott. Antonio Amente sono un cittadino di Melito, è da tempo che vi segnalo a pochi passi dal comune lo sversamento quotidiano a tutte le ore di rifiuti di tutti i tipi (VIA SALVATORE DI GIACOMO ALTEZZA PARCO AURORA E ALL’INCROCIO CON VIA E. DE NICOLA) in 4 punti distanti 40 mt circa uno dall’altro, Le ho inoltrato foto da compilare 50 album per giorni e giorni interi, E LEI? cosa ha fatto? IO VEDO NIENTE e sa perché? perché tutti i giorni vengono a ritirare la spazzatura abbandonata come se fosse una cosa regolare, come se questi incivili fossero autorizzati a lasciare i rifiuti sempre agli stessi punti. Le posso dire solo una cosa E’ UNA VERGOGNA sa perché? perché deve dimostrarmi che tutto questo non è vero ……. Si affacci la mattina prima che sale al Comune (MI DICA A CHE ORA CHE MI FARO’ TROVARE ) insieme ad altri cittadini per dirmi che non è cosi, per dirmi che è tutto normale quello che Le segnalo da MESI.

Lettera firmata

Melito - denuncia spazzatura

Melito - denuncia spazzatura

Melito - denuncia spazzatura

Melito - denuncia spazzatura

Commenti

commenti