Il sindaco Amente e gli assessori indossano l’elmetto giallo, spiegando l’entità dell’intervento.

Il Pd: “Quei lavori sono il frutto dell’amministrazione Carpentieri”

MELITO – Sono stati presentati dall’amministrazione comunale i nuovi lavori di riqualificazione di via Sandro Pertini, il cui cantiere aprirà nei prossimi giorni. Il sindaco Antonio Amente ha illustrato nel corso di un breve incontro con un gruppo di abitanti della via interessata all’intervento l’entità dei lavori. Realizzati marciapiedi, aree di sosta, segnaletica orizzontale, illuminazione e canalizzazioni stradali, oltre al rifacimento dell’intera carreggiata, che interesserà per un breve tratto anche il comune di Casandrino. Costo dell’opera: circa 900 mila euro. La gara è stata aggiudicata al ribasso ad una azienda del Casertano.

Gli amministratori hanno indossato l’elmetto giallo che servirà agli operai impegnati nei lavori, per rafforzare l’impegno del Comune sul progetto che partirà a breve. Carte e disegni in mano il sindaco ha poi posato con alcuni cittadini, assessori ed il presidente del consiglio per una foto a ricordo dell’impegno preso dopo la recente campagna elettorale, verso il quartiere.

La notizia dell’avvio imminente dei lavori in una delle strade comunali più abitate viene accolta con soddisfazione dal Pd: “Si tratta di opere  – dice una nota del Partito Democratico – da lungo tempo attese dalla comunità e per le quali la precedente Amministrazione a guida Pd si è fortemente impegnata. È un progetto approvato dall’Amministrazione Carpentieri nel periodo ottobre-novembre 2016, la cui gara d’appalto è stata poi indetta nel febbraio 2017. “

C. S.

Commenti

commenti