MELITO – E’ doveroso stigmatizzare il comportamento imbarazzante, soprattutto per il ruolo istituzionale che ricopre, del Presidente del Consiglio comunale che, per definizione, deve sempre svolgere un ruolo super partes.
Tralasciando la dinamica dell’accaduto, ormai nota a tutti, quello che ci preme rimarcare è che in nessun caso può essere tollerabile un atteggiamento dispotico perpetrato nei confronti di qualsivoglia consigliere comunale nell’atto dell’esercizio delle proprie funzioni.
L’attacco gratuito e destituito di ogni fondamento politico nei confronti del nostro capogruppo Lello Caiazza riteniamo sia necessario evidenziarlo e condannarlo senza alcun indugio.
Siamo ben consapevoli che, nel corso di questa legislatura, sono state molteplici le occasioni in cui le opinioni della lista civica Melito Adesso e il PD non coincidevano ma le nostre battaglie sono state condotte sempre nel rispetto istituzionale delle forze politiche e dei loro singoli rispettivi esponenti.
Nell’esprimere piena solidarietà e amicizia al nostro capogruppo Lello Caiazza, continueremo nella nostra azione politica forti della stima e del consenso dei nostri concittadini che, in questi giorni, non ci hanno fatto mancare il loro appoggio.
Il portavoce
Stefano Pellecchia