Nella mattinata del 12 settembre 2022 la scuola media Marino Guarano ha riaperto le porte per accogliere gli studenti delle classi prime che si apprestano ad affrontare il nuovo anno scolastico. 

Il passaggio alla scuola secondaria di primo grado è un giorno molto importante per tutti gli studenti in quanto segna una tappa fondamentale del loro cammino che rimarrà per sempre impressa nella memoria. 

Tra addobbi e palloncini, musica e canti, tutta la comunità scolastica della Marino Guarano ha accolto le famiglie degli ex studenti della scuola primaria che hanno risposto con grande partecipazione.

Ad aprire il nuovo anno scolastico e a dare il benvenuto è stata la Dirigente Prof.ssa Marina Riccio che ha sottolineato l’importanza dell’inizio di ogni anno scolastico, significativo nella vita di una comunità. La scuola con la famiglia rappresentano la chiave formativa dei ragazzi che saranno i cittadini di domani. 

Di grande impatto è stato anche il discorso di benvenuto del Sindaco Dott. Luciano Mottola che da subito ha riconosciuto l’importanza del rientro in presenza di tutto il mondo scolastico e ha annunciato con grande soddisfazione la riapertura della palestra che influirà positivamente sulla crescita e sullo sviluppo psico-fisico di tutti gli alunni.

Infine, vi è stato l’intervento della Dott.ssa Manuela del Frate, referente di Melito dell’associazione AGe (Associazione Italiana Genitori), che hanno invitato i genitori a prendere parte all’associazione il cui obiettivo è di promuovere la giusta educazione per i ragazzi e sostenere i genitori nel loro difficile compito educativo.

L’intera settimana sarà dedicata all’accoglienza degli studenti di tutte le classi, affinché il loro rientro dalle vacanze estive possa essere piacevole e favorito dalla creazione di un clima sereno e caloroso.

Suona la campanella…buon anno scolastico a tutti!

Benvenuti SMS Marino Guarano docenti

Benvenuti SMS Marino Guarano docenti

Alessia Caiazza

Commenti

commenti