Allerta meteo prorogata fino a domani
In considerazione degli attuali scenari meteo, la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato fino a domani, 7 novembre, l’allerta meteo di livello arancione (livello d’allarme che indica fenomeni moderatamente forti). Sono numerose le criticità idrogeologiche riscontrate dalla Protezione civile della Regione sull’intero territorio, in conseguenza delle precipitazioni che hanno interessato la Campania coinvolgendo anche il capoluogo partenopeo.
A Napoli, le zone maggiormente interessate dalle criticità sono state quelle ad est del capoluogo e si sono registrati disagi anche alla metropolitana per allagamenti. Ci sono stati allagamenti significativi anche a Scafati, a causa dell’esondazione del Rio Sguazzatoio; a Castel San Giorgio per la rottura di un argine della Solofrana; in Penisola Sorrentina; a Caserta e in tutta la sua provincia; nella provincia di Benevento e nel salernitano.
Tragedia sfiorata, questa notte, a Torre del Greco dove si è allagato un sottopasso, in via Litoranea, mettendo a rischio l’incolumità di alcune persone che, fortunatamente, sono riuscite ad abbandonare il veicolo su cui viaggiavano fuoriuscendo dal cofano.