“Ti immaginiamo al cospetto del Signore, sempre sorridente”

 

Per anni ha combattuto contro un brutto male ma, purtroppo, per Suor Elvira, 46enne appartenente al Convento delle suore bigie di San Ludovico, non c’è stato più niente da fare.

La notizia ha causato grande sconforto in tutti quelli che la conoscevano, che la ricordano come una persona di gran cuore, sempre disposta ad aiutare il prossimo.

Sembra che suor Elvira fosse consapevole di ciò che le sarebbe successo perché domenica scorsa ha telefonato tutti i suoi amici più cari per salutarli.

Su Facebook la vogliono ricordare così:

“Quando il Signore decide di farsi vedere, è nel cuore delle persone vere che si rivela. Lo capisci dal loro volto, esprime gioia da ogni angolo. Il sorriso allora diventa strumento, gli occhi ti guardano e ti cullano, le mani lavorano instancabili e ogni gesto è una carezza che parla di Lui. Grazie suor Elvira Piscopo per la testimonianza, per aver donato tutta te stessa. Oggi nel giorno in cui la Chiesa fa memoria di fra Ludovico da Casoria, hai spiccato il volo. Ti immaginiamo al cospetto del Signore, sorridente come sempre. Riposa in pace compagna di mille viaggi”.

Laura Barbato

Commenti

commenti