Lozano sempre più vicino al Napoli, l’esterno messicano è tornato nuovamente nei radar degli obiettivi di calciomercato in casa partenopea. Alcuni addirittura dicono che il calciatore sia ad un passo a vestire la maglia degli azzurri, ma in realtà si continua a lavorare per superare l’ostacolo dei diritti d’immagine. La cosa positiva è che Giuntoli è riuscito a riappianare il litigio tra il patron Aurelio De Laurentis e l’agente del calciatore Mino Raiola, che si sono ritornati a parlare e quindi si discute per una chiusura della trattativa imminente dopo aver superato l’ostacolo dello sponsor in Messico.
Lozano comunque ha già dato il suo assenso al trasferimento in azzurro, preferendo proprio i partenopei rispetto ad altri club, il messicano è molto interessato a lavorare con Carlo Ancelotti e soprattutto a disputare la prossima Champions League cosa che il Napoli gli può dare. Raiola invece sarebbe favorevole a portarlo da qualche altra parte, dove potrebbe avere una commissione e un ingaggio per il giocatore superiore, ma il messicano ha scelto Napoli e Ancelotti e ora si deve superare l’ultimo ostacolo e poi Lozano sarà un nuovo giocatore del Napoli, perché col PSV non ci sarebbe nessun problema nel trovare un accordo sulla base di 40 milioni di euro più bonus.
Per quando riguarda le altre trattative che sono sempre in orbita Napoli, James ha ribadito la sua volontà anche alla luce della mancata convocazione nell’amichevole del Real che disputerà contro il Salisburgo, confermando ancora una volta come Zidane lo consideri fuori dal suo progetto. Il colombiano per questo vuole andar via e vuole raggiungere Ancelotti a Napoli. De Laurentis sapendo che il Real non vuole cedere James all’Atletico e convinto che alla fine la volontà del giocatore avrà la meglio arriverà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che è sempre stata l’offerta del Napoli fin dall’inizio. Everton invece resta solo un piano B se dovesse saltare Lozano, comunque il Napoli nonostante sia impegnato nei test d’oltremanica contro il Barcellona lavora e continua a lavorare sul mercato e in pochi giorni ci saranno grandi novità.
Antonio Ferrigno