L’iniziativa partirà a breve

Si chiama “Lotteria degli scontrini” il nuovo metodo di contrasto all’evasione fiscale, che punta a stimolare al corretto adempimento degli obblighi IVA con la premessa di lauti premi in denaro.

All’iniziativa è attribuito il compito di incentivare i compratori a scegliere metodi di pagamento tracciabili, abbandonando gradualmente l’utilizzo del denaro in contanti.

La partecipazione è del tutto facoltativa ma vi potranno prendere parte tutti i cittadini maggiorenni, residenti in Italia.

Per farlo sarà necessario accedere all’area pubblica del Portale Lotteria, cliccare su “Partecipa ora” ed inserire il proprio codice fiscale, o quello del richiedente: si otterrà in questo modo un codice lotteria ma soltanto rispettando i requisiti (codice fiscale in corso di validità, maggiore età ed esistenza in vita).

Ogni scontrino “parlante” sarà associato al proprio codice lotteria e farà ottenere un nuovo biglietto virtuale per ogni euro speso (se si spendono 1.49 centesimi, si approssima per eccesso), fino ad un massimo di 1.000 biglietti per acquisti di importo pari o superiore a 1000 euro; 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via.

 

Commenti

commenti