Lo Stadio Maradona torna a fare da cornice alle stelle dell’atletica: nei 300m ad invito hanno primeggiato Vladimir Aceti ed Anna Polinari

Weekend di fuoco Allo Stadio Diego Armando Maradona che, per una volta, ha fatto da cornice alla più nobile ed elegante delle discipline: l’Atletica Leggera. L’evento, fortemente voluto dall’olimpionico campano, Alessandro Sibilio, ha visto lo stadio animarsi di tante competizioni, a partire dal ludico circuito motorio previsto per le categorie più piccole. La Tribuna del noto impianto calcistico ha visto la zona spalti gremita di gente fin dalle 15:30, orario in cui ha avuto inizio la manifestazione. È stato necessario aspettare le 19 prima di poter assistere alla gara più attesa, quella con il Gotha degli atleti della Nazionale Italiana: tra questi Vladir Aceti, Edoardo Scotti, Anna Polinari, Ayomide Folorunso e Bendicta Chigbolu. Al maschile ha conquistato il successo Vladimir Aceti (Fiamme Gialle) con il crono di 32”70, ritoccando il proprio personal best – risalente a ben cinque anni prima; al secondo posto si piazza  Edoardo Scotti (Carabinieri Sez. Atletica), questa volta non assistito dal solito guizzo finale sul rettilineo di arrivo; Scotti, con 33”01, ha chiuso davanti al 33”50 di Lapo Biaciardi (G.S.Avis Barletta). Sui 300m femminili si è assistito ad un finale combattuto e da fotofinish: tra le donne si è imposta la ventitrenne veronese Anna Polinari (Carabinieri Sez Atletica) che con il crono di  37”02  è riuscita d anticipare Ayomide Folorunso (Fiamme Oro, 37.15) di una spalla. Chiude il podio l’azzurra Maria Benedicta Chigbolu (Esercito) con 37”93.

Interessante sottolineare la prestazione, nella stessa gara, della portacolori dell’Ideatletica Aurora: Maria Elisabetta De Rosa chiude con il crono di 40”27 stabilendo il nuovo record regionale Juniores sui 300m.

Martina Amodio

Commenti

commenti