"/>

L’Esabac si racconta: dieci anni di questo progetto al liceo di Melito di Napoli Immanuel Kant

Ancora una volta si torna a parlare del famoso progetto sulla lingua francese Esabac. Il 16 Ottobbre 2018 al liceo melitese Immanuel Kant  il progetto è stato presentato ai genitori degli studenti riportando un grande successo per questi ragazzi che hanno scelto di studiare la lingua francese.

Il giorno 11 Febbraio invece sempre all’interno del liceo, si è festeggiato i 10 anni del percorso Esabac con la presenza del Console Francese Laurent Burin Des Roziers, il referente  Esabac dell’Usr Campania Gennaro Salzano e i dirigenti dei licei aderenti alla rete Esabac, provenienti anche da Salerno e Avellino.

Gli studenti hanno aperto la cerimonia spiegando il significato della parola Esabac, parlando dell’offerta formativa che offre questa sezione del liceo Kant,  il tutto esclusivamente  spiegato in lingua francese.

Questi realizzano test di civiltà e grammatica lavorando sulla piattaforma web Kahoot che permette di imparare giocando, realizzando quiz. Oltre a ciò, I ragazzi analizzano testi letterari e realizzano lavori multimediali che sono stati poi mostrati al Console.

Si è discusso di laboratori di scrittura creativa e spettacoli teatrali in lingua francese.

Insomma, il progetto Esabac potrebbe essere definito come una vera e propria opportunità per questi studenti  che hanno intrapreso e vogliono continuare a studiare la lingua francese. I lavori multimediali degli studenti del liceo Immanuel Kant sono visibili sulla pagina Facebook del liceo.

Giuseppina Sorianiello

Liceo Immanuel Kant - Progetto Esabac

Liceo Immanuel Kant - Progetto Esabac

Commenti

commenti