Sempre più spesso si sente parlare di bambini e ragazzi colpiti dalle malattie portate, probabilmente, dall’inquinamento atmosferico causato in Campania dalla Terra dei Fuochi.

Negli ultimi giorni sui social si sta diffondendo l’appello di un ragazzo di 13 anni di Arzano, Daniele, che dovrà sottoporsi a Bologna ad un intervento che prevede l’ asportazione di due costole.

Il giovane dovrà trasferirsi al Nord per un po’ senza tutta la sua famiglia avendo il padre perso da poco il lavoro e ora è alla ricerca di uno nuovo per poter sostenere le cure del figlio.

L’adolescente ha deciso di lanciare un appello sui social tramite un video in cui dice:

“Salve a tutti, mi chiamo Daniele, ho 13 anni e abito ad Arzano. Sono cinque mesi che combatto con un male. Se sono in queste condizioni devo ringraziare la Terra dei Fuochi.

Partirò per Bologna, dove devo avere l’intervento. Sono cinque mesi che dormo con mamma e papà dalla nonna, e altri due fratelli sono a casa da soli, perché abbiamo una casa piccola.

Non posso dormire con loro, ed io la sera piango perché loro non dormono con me. Non chiedo tanto, ma una casa dignitosa dove stare con i miei fratelli“.

Le spese mediche sono coperte dalle associazioni Open e Angeli Guerrieri, ma questo contributo non basta, infatti si è aggiunto il sostegno di Padre Maurizio Patriciello che ha condiviso il video del ragazzino con un appello: “Aiutatemi ad aiutare Daniele. Diamogli la possibilità di avere una casa dignitosa. Aiutiamolo a combattere la battaglia contro il mostro. Dio benedica Daniele e tutti voi“.

Chiunque voglia partecipare alle spese mediche può farlo effettuando la donazione a questo iban:

IT 03V0898775040000000000033.

Commenti

commenti